Esperti in chirurgia orale ed estrazioni dentali a Terni
Il centro medico odontoiatrico Agostini Cappelletti di Terni, guidato da oltre trent'anni dal Dott. Giancarlo Agostini e dal Dott. Massimo Cappelletti, si occupa costantemente anche di chirurgia orale eseguendo una vasta gamma di interventi tra cui: estrazioni dentali, residui radicolari, rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell'osso, apicectomie (asportazioni di cisti), frenulectomie, accorciamenti e allungamenti di corona clinica e innesti di gengiva.
Per ricevere maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia orale eseguiti del centro medico odontoiatrico Agostini Cappelletti, invitiamo i pazienti a richiedere un appuntamento telefonicamente o tramite l'apposito modulo di contatto.
Estrazione dei denti del giudizio
Quando si parla di chirurgia orale e odontoiatrica è immediato pensare ai terzi molari, meglio conosciuti come denti del giudizio. Questa tipologia di denti emerge nella fascia d'età compresa tra i 17 e i 25 anni, per quanto capiti molto spesso che i denti rimangano inclusi. In questi casi, per prevenire patologie a carico dei denti adiacenti o per evitare infezioni, i denti del giudizio possono essere estratti tramite operazioni di chirurgia orale.
Inclusione totale o parziale dei denti del giudizio
La dentatura degli esseri umani è una parte del corpo estremamente particolare, in quanto le peculiarità di ciascun individuo ne determinano le caratteristiche principali così come le debolezze o le possibili patologie. Tra le variabili più consuete della dentatura umana c'è la possibilità che i denti del giudizio emergano completamente, oppure che rimangano totalmente o parzialmente inclusi.
Queste ultime due eventualità sono molto diffuse e sono spesso determinate dalle piccole dimensioni della mandibola e dell'osso mascellare, i quali impediscono la fuoriuscita completa dei denti. In molti casi, quando vi è la possibilità di problematiche patologiche legate all'inclusione parziale o totale dei terzi molari si interviene con la chirurgia orale.