Estetica

Centro di odontoiatria estetica a Terni

Il Centro Medico Odontoiatrico Agostini Cappelletti si occupa anche di odontoiatria estetica ovvero dell’ insieme di terapie dentali legate alla naturalezza dell’estetica del sorriso.

L’ odontoiatria moderna si avvale di una serie di tecniche rivolte al miglioramento estetico del sorriso del paziente, garantendo la possibilità di ottenere, in poco tempo, un’immagine del tutto rinnovata.

Prenota una visita

Trattamenti di odontoiatria estetica


Faccette dentali

Sottilissime lamine che ricoprono la parte frontale dei denti anteriori, vengono realizzate in ceramica, sono perfette per mascherare difetti di forma dei denti, macchie antiestetiche, difetti dovuti all’usura o a eventuali scheggiature. Possono essere impiegate anche per nascondere lo spazio eccessivo tra i denti.

Corone

Costruite con materiali biocompatibili, anche metal free, sono veri e propri denti artificiali, realizzati in laboratorio, che vanno a ricoprire l’ intera superficie di uno o più denti, restituendo un risultato estetico ottimale. Le corone si dimostrano un’ ottima protezione quando i denti da ricoprire sono già stati parzialmente compromessi da precedenti patologie.

Intarsi

Sono otturazioni ottenute in laboratorio dopo impronta di precisione, altamente estetiche. Le moderne tecnologie con cui vengono realizzati i materiali, consentono oggi la realizzazione di manufatti protesici di qualità davvero eccellente e durevoli.

Sbiancamento dentale

Migliora il colore dello smalto, rende i denti più bianchi. Uno sbiancamento professionale consiste nell’applicazione di speciali gel a base di perossido di carbammide o di idrogeno (acqua ossigenata), impiegati a diverse concentrazioni e sotto la supervisione dello specialista.

Interventi di odontoiatria estetica e medicina estetica correlati


La medicina estetica interessa sempre di più l’odontoiatria. L’ utilizzo delle tecniche di medicina estetica da parte dell’odontoiatra qualificato, rappresenta una pratica che completa e migliora i risultati delle terapie dentali.

I filler con acido ialuronico, sono spesso utilizzati per aumentare depressioni labiali o riempimenti di rughe e cicatrici in zona periorale. La tossina botulinica è maggiormente utilizzata nel trattamento del gummysmile e del bruxismo: all’odontoiatra è consentito l’uso label dei farmaci contenenti tossina botulinica, negli spasmi emifacciali e nelle distonie facciali associate.

  • Controindicazioni all’impianto di filler e di tossina botulimica

    • allergia documentata al  materiale da iniettare

    • collagenopatie

    • malattie dermatologiche autoimmunitarie

    • gravidanza in corso

    • herpes in fase attiva

    • disfunzioni della coagulazione del sangue


Per informazioni sugli interventi odontoiatria estetica compilate il modulo alla pagina Contatti

Contattaci
Share by: